lunedì 2 settembre 2013

3 settembre 2013. Non aggiorno il blog da quasi un anno...

Sera a tutti, sì lo so, magari vi starete chiedendo che cosa ci faccio qui dopo la bellezza di 9 mesi.. La risposta è semplice, voglio raccontarvi quante disavventure mi sono capitate con AFS.
Dopo essere passato alle selezioni, mi fecero aspettare la bellezza di 3 mesi senza neanche uno straccio di notizia. I volontari sempre con il telefono spento e tutto. Poi sul gruppo su facebook, verso il 20 di febbraio, qualcuno ha iniziato a dire che se si chiamava Colle Val d'Elsa si avrebbero avuto notizie, oppure in base il colore che assumeva il fascicolo online significava una cosa differente.. Insomma, mi è finita che controllavo la mail e il fascicolo online ogni 5 secondi, e chiamavo Colle almeno 2 volte al giorno. Nulla, di nulla, di nulla.. Il 28 febbraio alle 23.30 circa mi arriva la lettera in allegato sul fascicolo online.. Non avevo il coraggio di aprirla, così chiamo una mia amica al telefono e la leggo. Lì c'era scritto che non ero stato preso, e la cosa che fa rabbia è che dopo tantissimi mesi, ansie, paura, pippe mentali, ti ritrovi lì al telefono con un'amica quasi in lacrime.. Lei mi disse "Tutto ok?" e io le risposi "Sì". In realtà andava TUTTO MALISSIMO! Mi era caduto il mondo addosso. Mi misi a piangere come non avevo mai fatto in vita mia e chiamai mia madre in lacrime. Lei poverina era distrutta a sentirmi per telefono in quello stato, dato che lei era al lavoro. E lei, che è sempre stata in disaccordo con questo fatto dell'anno all'estero mi disse "Dai, che riprovi l'anno prossimo..". Così io e tutte le persone che più mi stavano care eravamo stati scartati da degli ebeti che hanno assegnato le borse di studio a cavolo, sì, a cavolo. Così per provare nuovamente con Intercultura, avrei dovuto avere la media del 7 negli ultimi due anni. Essendo che io il primo anno avevo avuto 6.6, per arrivare a 7 dovevo avere la media del 7.4 nel secondo anno. Non ce l'ho fatta, solamente 7.1. Così passò l'estate e due giorni fa ci siamo riuniti nuovamente i primi membri del gruppo di AFS su facebook e abbiamo fatto una mega chattata e venni a sapere che era possibile fare ricorso entro l'1 marzo perché ci sono ancora dei posti liberi che loro tengono per sicurezza. Ma loro non l'hanno mai detto, se non a qualcuno di fascia 4 che magari pagavano anche 12.000€... Comunque sia, io credo di non provare più con loro perché la sola idea mi disgusta, perciò mio padre mi disse che forse mi sarà possibile partecipare per l'anno con WEP oppure Navigando.. Insomma, FORSE, parto comunque! :D
Fanculo AFS.

Simone (:

Nessun commento:

Posta un commento